INDICE >> conclusioni

 

Conclusioni

 

Bene, per il momento siamo arrivati alla fine di questo corso, chiaramente l’Autocad non finisce qua, ci sarebbero moltissime altre cose da spiegare sempre riguardanti il disegno in 2D, ma per quanto riguarda le funzioni di base del programma direi che abbiamo gia trattato diversi argomenti  sui quali dovrai esercitarti molto e una volta appresi sarai in grado di creare e stampare dei tuoi disegni utilizzando questo programma.
Esercitati molto con i comandi che hai imparato, prova poi a creare qualcosa di più elaborato e di senso compiuto, ad esempio la pianta arredata di una stanza o il disegno tecnico di mobile, un marchio ecc. in base alle tue preferenze e necessità, con Autocad si può disegnare praticamente di tutto.
Quando esegui dei disegni calcola fin dall’inizio l’eventuale scala con la quale li stamperai e proporziona le dimensioni della tavola ma soprattutto del testo e delle quote in base a questa e alle dimensioni del foglio che intendi utilizzare.
Cerca di disegnare delle tavole che siano semplici da capire ed in linea generale attieniti alle regole che utilizzeresti disegnando a mano.
Tieni presente che l’Autocad è soltanto uno strumento, possiamo paragonarlo al saper usare il lapis e le squadrette, ma chiaramente non disegna da solo.
Con questo corso spero di averti trasmesso l’utilizzo dei comandi fondamentali, attraverso la combinazione dei quali tu acquisisca la capacità di tradurre in formato digitale, (anzi nel caso di disegni cad si parla di formato “vettoriale”), ciò che in teoria sapresti disegnare su carta, avvalendoti però degli indubbi vantaggi che l’utilizzo del computer ci mette a disposizione.
Da questa base di partenza, potrai in seguito approfondire ancora le potenzialità di Autocad e gestire disegni anche molto complessi, per poi magari passare al disegno 3D e alla Grafica Tridimensionale.

Ti auguro allora di poter utilizzare il programma nel modo più redditizio.

 

Completa il corso acquistando l'ebook in PDF
che comprende argomenti aggiuntivi sulle funzioni avanzate 2D.

 

 

 

 

- Acquista il corso Autocad in e-book -